Birmingham, trova un Iphone sul treno ma non vuole ricompensa: «Fate qualcosa di buono per il prossimo»

Birmingham, trova un Iphone sul treno ma non vuole ricompensa: «Fate qualcosa di buono per il prossimo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Marzo 2015, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 14:53

Ha solo 12 anni, ma dei soldi non sa che farsene. Per lui, l'importante è compiere buone azioni per aiutare il prossimo.

Josh Brown, 12 anni, di Birmingham, è il nuovo eroe del web dopo che, ritrovato un Iphone sul treno, non ha voluto nessuna ricompensa per averlo riconsegnato alla legittima proprietaria. Il suo bigliettino, in cui scrive «Non preoccuparti dei soldi, fai solo qualcosa di bello per qualcun altro» ha commosso i social ed è diventato subito virale.

Josh ha trovato su un treno un Iphone 4S appartenente alla sedicenne Shaunnah Hickinbottom: per telefono si è messo d'accordo con la mamma di lei e gliel'ha lasciato in stazione.

Lei gli ha chiesto di scriverle il suo indirizzo in modo da potergli mandare una ricompensa di 20 dollari, invece insieme al telefono ha trovato l'ormai famoso biglietto.

Commossa, ha raccontato la storia al Daily Mail e qualche giorno dopo a casa di Josh sono cominciate ad arrivare le telefonate: «Tutto internet parla di tuo figlio», ha annunciato un amico al padre di Josh, sconvolto.

Ma, per Josh è una cosa del tutto normale: «Ho solo voluto fare per gli altri quello che vorrei qualcuno facesse per me se dovessi perdere il telefono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA