Phoebe Philo, attesa finita: presentata oggi la prima collezione del nuovo brand della regina del minimalismo

Lunedì 30 Ottobre 2023, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 19:10

Il manifesto

Come si legge sul sito, il nuovo brand di Phoebe Philo sa già chiaramente quali saranno le proprie finalità e i propri obiettivi: «Siamo determinati a creare una casa di moda socialmente ed ecologicamente alfabetizzata. Il nostro primo passo è stato comprendere l’importanza dell’impatto complessivo durante tutto il processo di creazione e distribuzione della moda. Ciò ha modellato la nostra attenzione sulle aree chiave del consumo eccessivo, dei rifiuti e della catena di approvvigionamento. Ci impegniamo a costruire prodotti duraturi. Ci impegniamo a ridurre al minimo gli sprechi ed evitare la sovrapproduzione producendo una domanda notevolmente inferiore a quella prevista. Ci impegniamo a gestire una catena di fornitura contenuta e ben gestita. Abbiamo identificato i rischi e le opportunità per migliorare. Abbiamo messo in atto una serie di politiche e programmi, supportati da partner e tecnologie, che ci aiutano a ridurre il nostro impatto nel tempo.
Il nostro obiettivo è massimizzare la nostra percentuale di vendita e creare un equilibrio responsabile tra la produzione e le domande».

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