La Sad a Sanremo 2024, chi è la band che canta Autodistruttivo? Le polemiche, età e vita privata

Martedì 6 Febbraio 2024, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 16:27

Chi è Theø (Matteo Botticini)

Matteo Botticini, in arte Theø è probabilmente il membro del gruppo “più esperto”. Nel 2013 era un componente della band bresciana metalcore "Upon This Dawning" che firmò con l'etichetta americana Fearless pubblicando due dei loro tre album. La band di cui Theo era la voce ha condiviso il palco con band statunitensi molto note nel mondo metalcore come Underoath,Motionless in White, Blessthefall, Pierce the Veil e Asking Alexandria.

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

Dopodiché Matteo Botticini ha deciso di cambiare genere nel 2016 formando Danien & Theø, un duo trap italiano parte anche del collettivo ed etichetta Kvlto, formato con il videomaker Tommy Antonini e il produttore Sigi Gourmet. Nel 2017 esordiscono con l'album "Hollywood Season" mentre l'anno successivo pubblicano l'album "Dolce Vita". Poi l'incontro con Francesco Emanuele Clemente ed Enrico Fonte con il quale dà vita a La Sad.

Plant (Francesco Emanuele Clemente)

Francesco Emanuele, in arte Plant nasce ad Altamura nel 1999 e molti lo consideravano come la nuova promessa del rap. Nel 2015 si fa conoscere con il suo primo Mixtape "Malpensiero", collaborando in seguito con il rapper Nerone e il celebre Davide Bassi, in arte Bassi Maestro.

Fiks (Enrico Fonte)

Enrico Fonte, in arte Fiks è cantautore, produttore e videomaker. Originario di Riviera del Brenta, in provincia di Venezia, arriva dal mondo emo/trap e punk e negli anni ha già scritto e prodotto vari brani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA