Gigi D'Alessio a Sanremo 2024 con Geolier: età, figli, l'annuncio della gravidanza della (giovanissima) compagna e la carriera

Venerdì 9 Febbraio 2024, 10:26

La carriera

Dopo aver lavorato con i più grandi nomi della canzone napoletana, come Mario Trevi, Antonio Buonomo, Pino Mauro, Angela Luce, diventa pianista ufficiale di Mario Merola, al quale dedica la canzone “Cient'anne”, scritta con Vincenzo D'Agostino. Nel 1992 esce il suo primo album “Lasciatemi cantare”, seguito un anno dopo da “Scivolando verso l'alto” e da “Dove mi porta il cuore” (1994). Nel 1995 arriverà il successo con l'album “Passo dopo passo”, seguito poi nel '96 da “Fuori dalla mischia”.

Geolier a Sanremo 2024: «Etichetta di neomelodici per bloccarci, ma noi siamo più forti. Se dovessi vincere io non lo so se reggerei»

Un anno dopo tiene il suo primo concerto allo Stadio San Paolo di Napoli, intitolato proprio “Fuori dalla mischia”. Nel 1998 esce il suo sesto album, “È stato un piacere”, seguito dal film “Annaré”, in cui il cantante interpreta il ruolo del protagonista, oltre a firmare la colonna sonora. Dopo l'incontro con Geppino Afeltra e Pierluigi Germini, Gigi D'Alessio approda alla BMG, grazie alla quale raccoglie i momenti salienti della sua carriera nell'album “Tutto in un concerto”. Nel 1999 esce poi l'album “Portami con te”, seguito dall'esibizione davanti al presidente statunitense Bill Clinton al Galà del National Italian American Foundation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA