Celiachia, domenica a Roma
seminari, psicologi
e chef all'ex Lanificio

Celiachia, domenica a Roma seminari, psicologi e chef all'ex Lanificio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Dicembre 2013, 23:14 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 22:15
ROMA Una giornata aperta a tutti, ad ingresso libero e gratuito, dedicata anche a chi è celiaco non è. Infatti, anche se non è una moda alimentare né una dieta dimagrante, la celiachia è purtroppo assai diffusa ed è una patologia che impedisce di mangiare tutto ciò che contiene glutine, e quindi prima di tutto pane e pasta, ma non solo: il glutine, proteina collante contenuta nel grano, si trova negli alimenti più impensati, anche nella birra tradizionale o nelle ostie della Comunione.
La giornata glutenfree, organizzata dall'Associazione italiana celiachia, è domenica 8 presso l'ex Lanificio di via di Pietralata .Nel Lazio si contano 12mila celiaci, 8mila solo a Roma.

Il programma è fitto: in mattinata convegno «Gluten free way: la celiachia oggi e le nuove sfide di Aic». Il pomeriggio si terranno un grande laboratorio di cucina, lo spetatcolo teatrale e un dolce cestino di Natale per i bambini. Saranno aperti sportelli dell'Associazione (www.aiclazio.it www.lanificiofactory.it) per dare informazioni mentre uno psicologo e una dietista daranno consigli.

La sera, il gran finale: Andy Luotto (nella foto) noto chef e shoman si esibirà nella preparazione di uan cena-spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA