Scommettiamo che cambia il titolo e il giorno?

Michelle Hunziker
di Marco Castoro
A volte la scelta dei palinsesti è sorprendente. Raiuno e Canale 5, apparentemente sono competitor, ma in realtà stanno molto attenti a spartirsi le fette della torta degli ascolti. Viale Mazzini ha consegnato da anni - per buona parte dell'anno - il sabato sera a Maria De Filippi. Del resto Milly Carlucci e perfino Carlo Conti, quest'ultimo quando è stato costretto a slittare al sabato per le gare della Nazionale di calcio, quasi sempre sono usciti battuti dalla sfida. L'unico che negli ultimi anni è riuscito nell'impresa di vincere contro Maria è stato Massimo Giletti con la serata Mogol.

​Da un po' di tempo a questa parte i due colossi delle reti generaliste hanno evitato scontri fratricidi. Il Festival di Sanremo è stato lasciato senza concorrenza. L'Isola dei Famosi è slittata al martedì per evitare di scontrarsi con Montalbano. Palinsesti dunque molto duttili. Ora che cosa succede: entrambi le reti sembrano aver scelto il venerdì sera per il nuovo corso primaverile di due programmi storici della tv italiana, che per ironia della sorte vanno in onda a canali incrociati. Carlo Conti riporta alla ribalta la Corrida di Corrado e Michelle Hunziker rispolvera Scommettiamo che? Ma come si fa a scegliere la stessa serata per la messa in onda di due programmi di intrattenimento?

Certo, va premesso che per entrambi il sabato è tabù perché c'è la De Filippi, ma almeno Canale 5 potrebbe spostare al giovedì (il giorno canonico per tradizione ai quiz di Mike Bongiorno) la trasmissione. Per il momento tutte e due le reti hanno confermato il venerdì, ma a meno che le date vengano posticipate per evitare lo scontro, l'unica soluzione sembra essere quella di ricollocare la Hunziker. Anche perché Conti ha nel venerdì il suo grande giorno. Tuttavia anche il nome del programma di Canale 5 potrebbe cambiare titolo. Scommettiamo che avrà un nuovo titolo e andrà al giovedì?   
Giovedì 22 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 22:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP