Roma, Ztl San Lorenzo e Trastevere spostata alle 23 invece che alle 21.30 per aiutare i ristoranti

Roma, Ztl San Lorenzo e Trastevere spostata alle 23 invece che alle 21.30 per aiutare i ristoranti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Maggio 2021, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:34

A Roma l'orario notturno di attivazione dei varchi elettronici delle Zone a Traffico Limitato (Ztl) di San Lorenzo e Trastevere sarà spostato dalle ore 21.30 alle 23 a partire da stasera (venerdì 21 maggio 2021). È quanto stabilito in una delibera approvata dalla Giunta Capitolina.

Il provvedimento è limitato al perdurare dello stato di emergenza attualmente prorogato fino al 31 luglio 2021. «Con questa misura vogliamo sostenere le attività di ristorazione che hanno sede all'interno della Ztl . È uno strumento in più per dare respiro a uno dei comparti più colpiti dalla crisi a causa della diminuzione dei turisti». Lo ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

Zona bianca: Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Umbria il 14 giugno. Il calendario regione per regione

«Nostra priorità, per la durata dell'emergenza Covid-19, nel rispetto delle ulteriori limitazioni adottate con provvedimenti di efficacia nazionale, è quella di sostenere, con un semplice slittamento degli orari di accesso serale a queste due Ztl, gli operatori gravemente colpiti dall'emergenza sanitaria», ha aggiunto il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Roma, movida mancano i controlli: a san Lorenzo senza regole e oltre il coprifuoco

Centri commerciali e outlet aperti nel weekend (e lunedì tocca alle palestre): via allo sci, le novità dell'Italia gialla

© RIPRODUZIONE RISERVATA