Metro A, ancora problemi con le scale mobili: riaperta la stazione Furio Camillo

Metro A, ancora problemi con le scale mobili: riaperta la stazione Furio Camillo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 11:54

La stazione metro della linea A di Roma Furio Camillo ha riaperto. Lo riferisce Atac. La stazione era stata chiusa questa mattina presto per problemi alle scale mobili su cui però gli operai hanno iniziato subito a lavorare sulla linea A della metropolitana di Roma. Lo rende noto 'info Atac' su Twitter. Lo stop sarebbe causato da problemi con le scale mobili: A quanto si apprende gli operai hanno subito iniziato a lavorare con l'obiettivo di riaprire il prima possibile. I treni al momento transitano senza fermarsi nella stazione Furio Camillo e Atac consiglia di utilizzare le vicine stazioni di Colli Albani e Ponte Lungo.

Metro A, dal 18/10 stop per 3 mesi alla fermata Baldo degli Ubaldi. Raggi: «Manutenzione dopo 20 anni»

Se il disguido di Furio Camillo potrebbe risolversi anche a breve, in giornata, consentendo subito la riapertura della stazione, proprio sulla linea A alcuni problemi con le scale mobili (e conseguenti interventi della magistratura e revisioni) hanno creato stop molto duraturi.

È, per esempio, ancora chiusa la centralissima stazione di Barberini, mentre la vicina fermata della metro A a Repubblica ha riaperto nel mese di giugno dopo 246 giorni di stop in seguito all'incidente in cui sono rimasti coinvolti una ventina di tifosi del Cska di Mosca su una scala. Poi c'è l'attività di manutenzione e prevenzione. A partire da dopodomani, 18 ottobre, la stazione Baldo degli Ubaldi resterà chiusa per circa tre mesi per consentire lo svolgimento dell'attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori, «attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull'esercizio degli impianti di traslazione». Complessivamente saranno sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA