Roma, droga affare di famiglia: madre, figlio e cugino spacciatori da 30mila euro al mese

Roma, droga affare di famiglia: madre, figlio e cugino spacciatori da 30mila euro al mese
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2021, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:36

Quando si dice affari di famiglia. Madre, figlio, nuora e cugino gestivano un traffico di droga con un guadagno di circa 30 mila euro al mese. Per questo gli agenti della polizia di Stato hanno eseguito 4 misure nei confronti di un noto clan della capitale. A finire nei guai madre, figlio, cugina e compagna del figlio. L'organizzazione era consolidata e ben strutturata. I clienti, telefonicamente, si accertavano della disponibilità della droga e, in caso positivo venivano dirottati o al quarto piano, dalla cugina o all'ottavo piano, appartamento abitato o comunque dove erano presenti la compagna e la madre, di una palazzina in via Duilio Cambellotti, a Tor Bella Monaca.

Droga, violenze in famiglia e bullismo: con l'app "Youpol" i cittadini diventano 007 A Terni 145 segnalazioni in un anno

«Pronto, carabinieri?». Nel 2020, oltre 400 richieste di aiuto al giorno

Al centro sempre lui S.B., 28enne romano arrestato nel febbraio del 2020 dagli agenti del VI distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, perchè trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e ben 32.600 euro in contanti, oltre a manoscritti riportanti nomi e cifre e sostanza usata per taglio e il confezionamento della sostanza.

Da lì gli agenti, avendo intuito che lo stesso potesse aver messo in piedi un'associazione dedita allo spaccio di eroina, in concorso con i propri familiari, avevano avviato un'attività investigativa fatta di intercettazioni telefoniche ed ambientali.

Hanno così ricostruito la struttura organizzativa del sodalizio che gestiva la piazza di spaccio, arrestando nel corso delle indagini, sempre per spaccio di eroina, M.S la madre 43enne, due volte la cugina, N.A di 22 anni e lo stesso S.B. che ai domiciliari continuava a spacciare dalla finestra della sua cucina. Accertata la responsabilità di ogni singolo componente all'interno della struttura criminale, hanno chiesto all'Autorità giudiziaria competente misure cautelari a loro carico. Tenuto conto dell'ingente guadagno quantificato in almeno 30 mila euro mensili, nonchè degli arresti avvenuti durante l'indagine, lunedì scorso i poliziotti hanno eseguito le misure disposte dal Tribunale di Roma. M.S e S.B, madre e figlio sono finiti in carcere, P.M. la compagna di S.B., ai domiciliari e per N.A, la cugina, è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA