Roma, 5 milioni contro le buche per le strade della città: ok al subemendamento

Gualtieri: «Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante. Siamo già al lavoro per sfruttare al meglio quest'opportunità»

Ok al subemendamento: a Roma fino a 5 milioni contro le buche
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 18:25

Fino a cinque milioni contro le buche della capitale. È arrivato il via libera alla Camera per il subemendamento al dl Infrastrutture «predisposto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri di concerto con il Governo», che autorizza la Capitale a stipulare una convenzione con Anas per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma. Lo ha annunciato il Campidoglio. Il subemendamento - si spiega - autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro. «Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante - commenta Gualtieri -. Siamo già al lavoro per sfruttare al meglio quest'opportunità, che rappresenta il primo esito dell'intenso lavoro di raccordo con il Governo».

Buche a Roma, 100 milioni per rifarle: task force per le strade

Ballottaggio Roma, il nodo strade. Michetti: un miliardo per le buche. Gualtieri: piano contro gli incidenti

I lavori

I lavori, si spiega, dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione.

Il subemendamento autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro, provenienti dalle risorse previste dal Contratto di programma tra la stessa Anas e il Mims. «Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante. Siamo già al lavoro per prendere rapidamente contatto con Anas per sfruttare al meglio quest'opportunità, che rappresenta il primo esito dell'intenso lavoro di raccordo con il Governo che abbiamo avviato - dichiara Gualtieri -. La stretta e proficua collaborazione tra le istituzioni sarà una delle chiavi fondamentali per il rilancio della Capitale».

La convenzione con Anas, fanno sapere da Palazzo Senatorio, andrà a «rafforzare l'azione che sarà realizzata direttamente dal Comune, integrando le risorse economiche per utilizzare appieno gli accordi di programma nei prossimi 3 mesi (prevedendo altri 5 milioni). Questo consentirà di accelerare gli interventi sulla manutenzione delle strade della città».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA