ATAC

Roma, un altro bus in fiamme, è il terzo in tre giorni. Salvini: «Raggi pericolosa, si dimetta»

Domenica 8 Dicembre 2019
5
Roma, un altro bus in fiamme, è il terzo in tre giorni. Salvini: «Raggi pericolosa, si dimetta»

Un altro bus di linea in fiamme. È accaduto stamattina intorno alle 10 in via Elio Chianesi, in zona Torrino, nel quadrante sud di Roma. A dare l’allarme al Nue 112 è stato l’autista. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e un'autobotte che hanno immediatamente domato le fiamme: il mezzo è completamente distrutto. Si tratta della linea dell'Atac 708. Non ci sarebbero feriti. Immediato il commento del segretario della Lega, Matteo Salvini: «Ma è normale che a Roma per strada prendano fuoco i bus di linea? Tre in tre giorni e l'ultimo questa
mattina, per fortuna senza vittime tra il personale Atac e i passeggeri. Ma è l'ennesima dimostrazione di una città allo sbando sommersa di rifiuti e cosparsa di voragini. Raggi dimettiti: la tua incapacità è pericolosa per l'incolumità dei cittadini». 

​Roma, un altro autobus in fiamme: è il secondo in poche ore. Nessun ferito

Roma, bus a fuoco nella notte: è il 144° mezzo avvolto dalle fiamme in tre anni
 


Si tratta del terzo autobus in fiamme in tre giorni. Due giorni fa era accaduto in via Luciano Conti, angolo Largo Corradini D’Ascanio, a due passi dalla Collatina. In questo caso il bus è rimasto distrutto nella parte posteriore e l’autista aveva fatto scendere l’unico passeggero a bordo. La notte prima era accaduto ad un mezzo sul Gra.  

Bus Atac in fiamme sul Gra, l'autista riesce a mettersi in salvo

Roma, bus a fuoco nella notte: è il 144° mezzo avvolto dalle fiamme in tre anni

Salvini: «Raggi pericolosa, si dimetta». «Ma è normale che a Roma per strada prendano fuoco i bus di linea? Tre in tre giorni e l'ultimo questa mattina, per fortuna senza vittime tra il personale Atac e i passeggeri. Ma è l'ennesima dimostrazione di una città allo sbando sommersa di rifiuti e cosparsa di voragini. Raggi dimettiti: la tua incapacità è pericolosa per l'incolumità dei cittadini». Così il segretario della Lega Matteo Salvini.

Ultimo aggiornamento: 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Botte per buttare i sacchetti e le dispute rabbiose sul web

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma