Acca Larenzia, altri 14 denunciati per saluto romano: sono attivisti di Casapound

Tra gli indagati, infatti, oltre a militanti romani, figurano altri provenienti da Avellino, Caserta, Napoli, Forlì Cesena.

Acca Larenzia, altri 14 denunciati per saluto romano: sono attivisti di Casapound
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 10:16

Identificati e denunciati dalla polizia altre quattordici persone per il saluto romano in occasione della commemorazione di Acca Larenzia. Sono stati segnalati alla autorità giudiziaria dalla Digos della Questura di Roma al termine di indagini attraverso l'analisi delle immagini realizzate dalla scientifica. Sono stati identificati grazie alla collaborazione con le Digos di altre città che hanno riconosciuto attivisti di Casapound che, per l'occasione avevano raggiunto la capitale. Tra gli indagati, infatti, oltre a militanti romani, figurano altri provenienti da Avellino, Caserta, Napoli, Forlì Cesena.

Cosa è successo

Proseguono le indagini della Digos per risalire all'identità di altri responsabili del saluto romano effettuato in occasione della manifestazione commemorativa del 7 gennaio davanti alla ex sede Msi in via Acca Larenzia a Roma. Al momento salgono a 19 complessivamente gli indagati dalla polizia di stato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA