Arrestato per stalking, dopo 4 mesi molesta di nuovo la ex: 36enne in manette

Arrestato per stalking, dopo 4 mesi molesta di nuovo la ex: 36enne in manette
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2015, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 17:15
Quando si dice il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Era finito in manette nello scorso mese di giugno per stalking nei confronti dell’ex compagna. E a distanza di appena quattro mesi, ha compiuto lo stesso reato sulla stessa vittima. Un accanimento vero e proprio quello di un 36enne cubano, che evidentemente non voleva saperne di lasciare in pace la donna che lo aveva denunciato in estate per i suoi comportamenti persecutori.



L’uomo era tornato in libertà da pochi giorni e aveva l’obbligo di presentarsi ogni giorno al commissariato di residenza. Non solo, aveva anche il divieto di avvicinare la ex. Diffide che però non sono servite a nulla. Il cubano, infatti, la scorsa settimana si è presentato presso il posto di lavoro della sua ex compagna nel quartiere africano e, dopo averla accompagnata alla fermata dell’autobus, l’ha aggredita fisicamente. Per fortuna la donna ha cominciato ad urlare e in breve tempo è stata aiutata da alcuni passanti che subito hanno avvisato il 113.



Per qualche minuto la vittima ha rivissuto gli incubi dei mesi scorsi: telefonate, pedinamenti e minacce continue di giorno e di notte. Ma questa volta l’intervento degli agenti di polizia di Piazza Vescovio è stato tempestivo e così l’aguzzino è stato arrestato di nuovo e condotto in carcere. Nei suoi confronti è stato disposto l’aggravamento della misura cautelare. Ricordiamo che la legge contro lo stalking prevede la reclusione da sei mesi a quattro anni.