Ostia, alberi pericolosi sulla strada
si schianta contro un pino nel parco

Ostia, alberi pericolosi sulla strada si schianta contro un pino nel parco
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Settembre 2014, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 20:47
Spettacolare quanto pauroso incidente nel parco di Castelfusano a Ostia dove un automobilista si andato a schiantare con la propria vettura, una Citroen Picasso, contro un pino che fiancheggia via Villa di Plinio.



L'incidente è avvenuto nella mattinata. Da una prima ricostruzione dei vigili urbani del gruppo Roma X Mare intervenuti sul posto, sarebbe bastato un attimo di distrazione al conducente per ritrovarsi contro il fusto dell'albero che sorge quasi sull'asfalto, ingombrando parte della banchina laterale di destra. Fortunatamente l'automobilista non ha riportato gravi conseguenze anche se le lesioni prodotte dall'urto hanno richiesto il suo ricovero all'ospedale Grassi.



La vicenda riporta alla memoria alcuni incidenti verificatisi nel passato proprio in quella zona e costati la vita a motociclisti che hanno pagato caro il malinteso senso di protezione naturalistica per il quale sarebbe preferibile non abbattere gli alberi che ingombrano la strada piuttosto che tutelare la sicurezza dei conducenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA