Bagarre in Campidoglio, i consiglieri Onorato e Peciola rischiano 3 giorni di Daspo

Bagarre in Campidoglio, i consiglieri Onorato e Peciola rischiano 3 giorni di Daspo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 00:13

«Io ho convocato l'ufficio di presidenza già ieri. Il regolamento prevede che l'ufficio di presidenza decida sentiti i consiglieri interessati. Ieri siamo stati impossibilitati a farlo.

Tra oggi e lunedì, come il regolamento prevede, affronteremo la questione e decideremo come procedere». Lo ha annunciato la presidente della Assemblea Capitolina Valeria Baglio in merito alla lite violenta tra due capigruppo avvenuta ieri in Campidoglio.

Il capogruppo di Sel Gianluca Peciola e il consigliere della Lista Marchini, Alessandro Onorato, protagonisti ieri di una 'rissa' in Campidoglio, rischiano un 'Daspo' di tre giorni.

L'articolo 31 del regolamento dell'assemblea capitolina stabilisce, infatti, che la sanzione massima corrisponde a tre sedute di allontanamento. «Oggi ci siamo di nuovo riuniti - spiega la presidente dell'assemblea capitolina Valeria Baglio al termine dell'ufficio di presidenza -, abbiamo ricostruito i fatti e ci siamo riaggiornati a mercoledì prossimo quando faremo l'audizione di Onorato e Peciola. A seguito di quella così come previsto dal regolamento prenderemo provvedimenti. Abbiamo ribadito che bisogna abbassare i toni e cercare di lavorare in maniera dialogante nell'interesse della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA