Roma, rapina una farmacia poi si scusa: «Mi servono soldi per S.Valentino»

Roma, rapina una farmacia poi si scusa: «Mi servono soldi per S.Valentino»
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 10:16

Ai carabinieri che lo arrestavano ha confessato: «L'ho fatto per fare il regalo di San Valentino alla mia fidanzata». Una giustificazione che non è bastata a evitargli il carcere. Andrea B. 27enne dei Castelli romani è accusato di rapina aggravata.
 



Il giovane, intorno alle 19.30, in via Nettunense a Pavona Laghetto, col volto coperto da un casco da motociclista, si è presentato all’interno della farmacia “Quattro Strade” dietro la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa mille euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter Honda SH150.

Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa della locale Compagnia Carabinieri ha provveduto ad attivare il piano anti-rapina, dislocando le pattuglie in punti strategici del territorio e, proprio in quel momento, lo scooter da ricercare è stato intercettato da una pattuglia. Dopo un breve inseguimento, il giovane ha abbandonato lo scooter nei pressi di casa sua, dove è stato raggiunto dai militari mentre rincasava.

La somma di denaro appena rapinata, dopo essere stata recuperata, è stata restituita al titolare della farmacia. Ai carabinieri il ragazzo avrebbe confessato di aver compiuto il colpo per avere dei soldi per fare un regalo alla propria fidanzata per San Valentino.

L’uomo, con numerosi precedenti per reati simili, è sospettato di essere l'autore anche della rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre ai danni della medesima farmacia, si trova ora nel carcere di Velletri e rischia dai 4 ai 20 anni di reclusione. La farmacia rapinata l'altra sera è stata oggetto di rapine almeno 5 volte nell'anno appena trascorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA