Anguillara, cavallo ferito in fuga al galoppo vicino alla stazione: panico fra gli automobilisti

Anguillara, cavallo ferito in fuga al galoppo vicino alla stazione: panico fra gli automobilisti
di Chiara Rai
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 17:50

Anguillara, un cavallo in fuga al galoppo sulle strade nei pressi della stazione semina il panico fra gli automobilisti e si ferisce urtando la vettura guidata da una donna.

L'allarme nella cittadina in riva al lago di Bracciano scatta, attraverso un primo post su Facebook, intorno alle 8 con la foto della macchina ammaccata, in primo piano le macchi di sangue del cavallo sulla parte anteriore dell'utilitaria: “Attenzione, un cavallo mi è quasi entrato in macchina nella zona della stazione. Oltre la paura... mi tremano ancora le mani, mi aiutate a trovare il proprietario? Grazie”.

Fortunatamente, ha spiegato la donna sul gruppo social “Save Anguillara”, non ci sono state gravi conseguenze se non il fatto che l’animale è rimasto ferito: “Solo tanta paura… ha puntato la macchina, l’ho visto che mi continuava a correre incontro, alla fine ha girato tra la macchina e i rovi... si è fatto male”.

Un fiume di risposte di solidarietà mentre di fatto il cavallo continuava la sua corsa impazzita per le strade di Anguillara tanto che anche un’altra signora scrive di averlo visto in via Ponte Valle Trave “correre come un matto, impaurito”.
Emergono dettagli sull’animale: "Ha il manto marrone ed è sellato. Allora ha un proprietario e non dev’essere lontano!"

Nel frattempo erano stati allertati i vigili del fuoco. E poco dopo: “Proprietario trovato”. 

Infine le ipotesi sulla fuga: “Il proprietario sarà caduto dalla sella”. E poi qualche considerazione: "Le strade di Anguillara non sono più sicure come una volta: “E' diventato pericoloso andare a cavallo per strada, causa maleducazione degli automobilisti. Una volta non era così. I cavalli li rispettavano, adesso ti sfrecciano accanto a 80 all’ora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA