Ostia, studenti di sei istituti in corteo contro lo sfascio delle scuole superiori

Ostia, studenti di sei istituti in corteo contro lo sfascio delle scuole superiori
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 11:12

"In una scuola che cade a pezzi, gli studenti restano in piedi". Preceduti da questo striscione circa mille alunni delle scuole medie superiori di Ostia danno vita al corteo che attraversa la cittadina balneare per raggiungere il Palazzo del Governatorato, sede del X Municipio, e concludersi al centro storico di piazza Anco Marzio. Si transita da via dei Promontori in via Carlo del Greco, viale della Vittoria, lungomare Paolo oscanelli, piazza della Stazione Vecchia.

 

Motivo della manifestazione pacifica, seguita comunque da da decine di poliziotti e carabinieri, è  per denunciare "l'abbandono ed il disinteresse della Città Metropolitana di Roma, che in questi giorni di mobilitazione non ha dato nessuna risposta certa" rispetto ai problemi degli istituti con problemi di riscaldamento e di strutture didattiche. "Uniti - recita il comunicato del Coordinamento studentesco - marceremo per far sentire la nostra voce fino al X Municipio, luogo in cui incontreremo Giuliana di Pillo, delegata del sindaco Virginia Raggi al X Municipio di Roma".

Aderiscono al corteo i giovani del liceo classico Anco Marzio, dell'istituto Carlo Urbani, del tecnico industriale Faraday, degli scientifici Enriques e Labriola e del tecnico commerciale Toscanelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA