Ostia, incendio distrugge la veranda
di un ristorante nella pineta: è doloso

Ostia, incendio distrugge la veranda di un ristorante nella pineta: è doloso
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 18:16

E' sicuramente di origine dolosa l'incendio esploso stamattina all'alba nel ristorante La Vacca Grassa di Ostia, a ridosso della pineta di Castelfusano.

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 6,00 quando il 115 è stato allertato da un automobilista di passaggio. Al momento dell'intervento, i vigili del fuoco hanno spento un focolaio ancora attivo. Il locale, che si trova all'angolo tra via di Castel Fusano e via dei Pescatori, a quell'ora era vuoto e ad essere attinta dalle fiamme è stata la veranda all'interno della quale erano sistemati i tavolini. I danni sono limitati e, ovviamente, non si registrano persone ferite.

Il personale della polizia scientifica del commissariato Lido, intervenuto sul posto, ha rinvenuto diversi fogli di carta di giornale accartocciati e impiegati come inneschi.

Il proprietario, un romano di 36 anni, ha dichiarato di non aver mai avuto minacce e di non svolgere attività politica. Le fiamme hanno bruciato la parete in plastica della veranda esterna del ristorante: il sistema di videosorveglianza, istallato a difesa del locale, non inquadra però quella parte di struttura. Il ristorante è comunque agibile e resta regolarmente in funzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA