Roma, auto contro bus: due ragazzi morti al Quarticciolo

L'auto dopo lo schianto (foto Cecilia Fabiano - Toiati)
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 09:36

Schianto mortale questa mattina all'alba tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina. Due ragazzi di 26 e 23 anni, Mirko De Simone di Frascati e Alessandro Dresda di Santa Maria delle Mole, hanno perso la vita in uno scontro fra l'auto su cui viaggiavano, una Golf, e un autobus della linea 409. L'incidente è avvenuto poco dopo le 5 tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina.

Il bus invece era senza passeggeri, a bordo solo l'autista, che non sarebbe rimasto ferito gravemente: è stato portato all'ospedale Sandro Pertini in stato di choc. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere dell'autovettura.

Secondo una prima ricostruzione, la Golf stava viaggiando su via Prenestina e, forse per l'alta velocità, potrebbe aver invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il bus: l'auto è rimasta semidistrutta.

I corpi dei ragazzi sono stati portati all'obitorio dell'Università La Sapienza. Il magistrato potrebbe disporre l'autopsia, anche per capire se avessero bevuto o assunto droghe. Già eseguiti, invece, i test sul conducente dell'autobus. Sull'incidente indaga il V Gruppo dei vigili urbani di Roma.