Cotral, al via la selezione
per assumere autisti

Cotral, al via la selezione per assumere autisti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2013, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19:16
Nuovi mezzi, assunzione di autisti, la Cotral prova a cambiare pagina. Da marted sar possibile inviare i propri dati per partecipare al bando di selezione che porterà alla formazione di nove graduatorie. Le liste saranno valide per tre anni dalla loro pubblicazione: l'obiettivo è l'assunzione a tempo indeterminato di personale con qualifica di operatore di esercizio, ossia di nuovi autisti.

L'avviso verrà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 89 e sui quotidiani nazionali «Il Corriere della Sera», «Il Messaggero» ed «Il Tempo».



L'invio delle domande: ecco come fare. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente soltanto tramite internet mediante la compilazione dell'apposito format disponibile sul sito aziendale http://www.cotralspa.it oppure, per l'accesso diretto, all'indirizzo https://selezione.cotralspa.it/selezione. Si potrà iniziare a inviare la propria domanda di partecipazione a partire dalle 12 di mercoledì prossimo alle 12 di lunedì 18 novembre.



I requisti per partecipare. Cotral Spa precisa che possono partecipare alla selezione candidati di ambo i sessi in possesso, alla data di pubblicazione del bando, dei seguenti requisiti: licenza di scuola media inferiore; patente di guida tipo D o De e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC); possesso dei requisiti psico-fisici ed attitudinali per lo svolgimento delle mansioni di conducente di linea; non aver maturato i 40 anni alla data di pubblicazione del bando; non aver superato i 45 anni alla data di pubblicazione del bando, nel caso in cui si tratti di lavoratori che risultano, alla stessa data, iscritti alle liste di mobilità.



I candidati potranno presentare domanda, pena l'esclusione, per uno solo dei bacini individuati (1. Cerveteri, Civitavecchia, Tolfa, Manziana, Montalto; 2. Ronciglione, Civita Castellana, Viterbo, Acquapendente, Valentano, Blera, Bagnoregio, Soriano; 3. Ostia, Roma-Laurentina, Roma-Anagnina, Roma-Saxa Rubra, Ponte Mammolo, Morlupo, San Giuseppe (Grottaferrata); 4. Tivoli, Subiaco, Palombara, Monterotondo, Collegiove; 5. Rieti, Terzone, Amatrice, Borgorose, Poggio Moiano, Poggio Mirteto; 6. Genazzano, Colleferro, Fiuggi, Filettino; 7. Velletri, Latina, Nettuno, Priverno, Terracina; 8. Villa S. Lucia (Cassino), Minturno, Gaeta, Pontecorvo; 9. Frosinone, Veroli, Madonna del Piano, Sora. Gli eventuali vincitori di concorso, inoltre, per i primi cinque anni di servizio, non potranno chiedere trasferimento ad impianti esterni al bacino per cui hanno fatto domanda.



La prova di esame avverrà, previa presentazione dei requisiti richiesti e contestuale sottoscrizione per autocertificazione della ricevuta rilasciata da sistema dopo la compilazione del format di invio candidatura on line, con prova pratica di guida con autobus aziendale. «Siamo riusciti a dare il via alla selezione nei tempi stabiliti - dichiara il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi - e con il pieno appoggio della Regione Lazio e delle sigle sindacali. Gli incontri che si sono svolti nell'ultimo periodo, infatti, oltre ad aver instaurato un clima di sereno confronto e di collaborazione, ha permesso di limare i parametri del bando sulla base delle esigenze sia dell'azienda sia dei sindacati stessi».




«Questo bando - prosegue De Vincenzi - oltre a rappresentare una opportunità di lavoro in un momento di profonda crisi economica e occupazionale, è aperto anche a chi ha superato l'età canonica di partecipazione ai concorsi pubblici, visto che i partecipanti non devono avere maturato i 40 anni alla data di pubblicazione dell'avviso».



Potranno inoltre partecipare alla selezione gli iscritti alle liste di mobilità che non hanno superato i 45 anni alla pubblicazione del bando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA