Roma, via dell'Arco de Cenci piena di siringhe: ritornano gli accampamenti dei clochard

La preoccupazione dei residenti.

Roma, via dell'Arco de Cenci piena di siringhe: ritornano gli accampamenti dei clochard
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 17:01

In pieno centro di Roma, precisamente in via dell'Arco de Cenci, è sorto un nuovo accampamento di clochard che sta suscitando preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona. Gli accampamenti sono disposti lungo il marciapiede, creando disagio e insicurezza per chi transita in quel tratto di strada.

Ciò che preoccupa maggiormente è la presenza di siringhe sporche di sangue e rifiuti di vario genere, oltre a bottiglie di alcool vuote che sono spesso abbandonate per terra. Questo crea un ambiente poco salubre e pericoloso per chiunque si trovi a passare da quella zona, sia residenti che turisti.

I residenti stanno iniziando a manifestare la loro preoccupazione, chiedendo alle autorità competenti di intervenire per risolvere la situazione e garantire la sicurezza delle persone che abitano e frequentano la zona.

Inoltre, il degrado che si sta diffondendo in quel tratto di strada potrebbe avere ripercussioni negative anche sulle attività commerciali presenti nella zona.

Commenta un commerciante: " La presenza di siringhe e rifiuti rappresenta un grave rischio per la salute pubblica e per l'immagine della città di Roma. È necessario agire tempestivamente per riportare ordine e sicurezza in via dei Cenci e garantire un ambiente pulito e accogliente per tutti coloro che la frequentano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA