Roma, il TED sbarca a Prati: relatori di fama internazionale in un evento aperto a tutti

L'evento il 24 marzo

Roma, il TED sbarca a Prati: relatori di fama internazionale in un evento aperto a tutti
di Maria Longobardi
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 10:19

Il 24 marzo, il TED sbarca a Roma, più precisamente a Prati, presso l’Università LUMSA
Cos’è il TED? Un’organizzazione No Profit statunitense che vede tramite una conferenza annuale l’esprimersi dei più famosi pensatori e innovatori mondiali su una determinata tematica. 
Ed è proprio per garantire una più vasta diffusione del confronto per il cambiamento che sono nati i programmi indipendenti TEDx, come quello a breve nella capitale.
Il tema di quest’anno? Get on the Future: “Il futuro non solo come incognita, ma come occasione per cambiare il mondo.”
Ad animare la conferenza, noti relatori di fama internazionale provenienti dai più disparati settori: come l’ex cestista campione NBA Linton Johnson, o l’astrofisica Mariafelicia De Laurentis, la prima ad aver scattato una foto al buco nero Sagittarius A*. 
Dall’ Alta Pasticceria Debora Massari, co-founder di Iginio Massari.
Tra coloro che prenderanno la parola in questa edizione di TEDx LUMSA anche Alessandro Saldutti, Country Manager di Scalable Capital, e la Direttrice Generale di Confagricoltura Annamaria Barrile.
La giornata di venerdì si dividerà tra workshop dedicati e dibattito; un’occasione per condividere idee, riflessioni e visioni sul mondo che ci circonda.
Un evento gratuito ed aperto a tutti, all’insegna del dialogo costruttivo tra il pubblico e gli speakers, moderato dal giornalista di TV2000 e docente dell'Università LUMSA Fabio Bolzetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA