Roma, ai Giardini dell’Acqua Paola torna "Eventi a Fontana"

Dal 17 al 30 luglio l'apertura straordinaria dei giardini

Roma, ai Giardini dell’Acqua Paola torna "Eventi a Fontana"
di Maria Longobardi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Luglio 2023, 07:09

Dal 17 al 30 luglio e dal 4 al 30 settembre, al Gianicolo nei giardini dell’Acqua Paola di Roma, in via Garibaldi,  torna “Eventi a Fontana”, un’iniziativa che aprirà il parco botanico normalmente chiuso al pubblico animandolo con: libri, arte, spettacoli e laboratori teatrali.

Lo spazio resterà accessibile a visitatori e spettatori dalla mattina alla sera. Il variegato programma di luglio prevede Yoga mattutino a partire dalle ore 9.15 del lunedì, mercoledì e giovedì con ingresso a partecipazione libera.

Gli spettacoli serali, anch’essi prevalentemente ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 21. Al teatro si alterneranno: pittura, musica, presentazione di libri e scienza. Con conferenze dove verrà anche manovrato in tempo reale un telescopio collocato a Manciano, per consentire al pubblico l’osservazione di galassie e nebulose.

Coinvolti nei percorsi e nei laboratori teatrali, anche bambini e ragazzi del territorio in collaborazione con l’associazione “Abili Oltre”, ed alcuni utenti neurotipici e neurodiversi.

Previste anche serate per la sensibilizzazione al tema della legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA