Rieti, Maglianese inarrestabile,
4Strade Cittaducale retrocessa
Serie D maschile e femminile

La Maglianese festeggia l'ennesima vittoria
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 12:36
RIETI - Amara giornata per il Volley 4 Strade – Cittaducale che con la sconfitta in casa per 1-3 contro Roma 86 retrocede matematicamente a due giornate dalla fine del campionato di serie D femminile. Vittoria per i leader della Maglianese Volley che dopo aver coronato gli obiettivi stagionali liquidano in casa Orte.

SERIE D MASCHILE

Dopo una stagione straordinaria a distanza di solo una settimana dalla conquista della Coppa Lazio a Rieti contro la Roman Volley, la Maglianese Volley con la vittoria in campionato già in tasca con quattro settimane di anticipo dalla fine del campionato continua ad essere la formazione leader del girone A di serie D maschile. A farne le spese questa volta l’ Asd Sporting Club Pallavolo Orte 1967 sconfitta a Magliano Sabina 3-0 (25-17, 25-20, 25-12), squadra in lotta per il secondo posto per l’accesso ai i playoff. Con l’ennesima vittoria i ragazzi di capitan Giordani centrano il ventiduesimo successo in attesa della penultima giornata dell’anno prevista per sabato 29 aprile alle ore 19 a Roma contro la Fenice Pallavolo Roma.

SERIE D FEMMINILE

Non riesce nell’impresa casalinga l’Asd Volley 4 Strade Cittaducale che con la sconfitta per 1-3 (13-25, 25-21, 22-25, 18-25) contro l’ Asd Roma 86 infrange tutti i sogni della salvezza. Retrocessione matematica a due giornate dalla fine del campionato di serie D. Le ragazze di Stefano Di Pierno si arrestano a 18 punti nella classifica generale e vengono condannate dalla posizione del girone.

“Purtroppo oggi abbiamo giocato bene ma sprecate tante occasioni per dominare i set – commentano dalla società – Il campionato è stato condizionato da troppe vicende negative che hanno influito pesantemente sulla convinzione, bisogna fermarsi e fare il punto della situazione, in un momento storico sociale dove lo sport stenta a decollare; sarà opportuno verificare le condizioni e riprogrammare le azioni per il prossimo anno. Peccato, ci siamo impegnati per far fare la giusta esperienza alle nostre giovani, di sicuro ne troveranno giovamento nelle prossime stagioni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA