Poggio Mirteto, sanificazione delle strade
Spesa e farmaci anche a domicilio

Sanificazione
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2020, 16:26
RIETI - Sanificazione delle strade a Poggio Mirteto. Nella cittadina mirtense, cominciando dalle piazze e le vie del centro è partito il lavaggio da parte di una ditta specializzata,  di strade e marciapiedi (nella foto l'intervento davanti Comune e Cattedrale in Piazza Martiri della Libertà) . Un provvedimento deciso in queste ore dall’amministrazione comunale che si sta adoperando, nel porre in essere, quante più misure possibili per cercare di igienizzare i luoghi pubblici potenzialmente frequentati da gente, anche se gli inviti sono e restano quelli di non uscire se non strettamente necessario.
Resta invariato in base alle disposizioni governative e alle ordinaze  l’invito a rispettare le regole e starsene a casa ed uscire solo per comprovati motivi quali lavoro, approvvigionamento generi prima necessità e farmaci, in base a quanto disposto dall'ultimo Dpcm per contrastare il diffondersi e la possibilità di contagio del Covid -9.  

SPESA E FARMACI A DOMICILIO
In ogni caso, una serie di negozi e attività di generi alimentari forniscono la spesa a domicilio e inoltre, l’amministrazione comunale, in accordo con le farmacie e con una rete di volontari, si è resa disponibile a consegnare a domicilio alle persone più anziane o con patologie croniche o immunodepresse (previa richiesta), medicinali urgenti e beni di prima necessità. Chi avesse bisogno di questo servizio può contattare il sindaco Giancarlo Micarelli  o l’assessore Giulia Villanucci.   “Confidiamo nel buon senso di tutti i cittadini – dice il primo cittadino mirtense Giancarlo Micarelli- e ricordiamoci di restare a casa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA