Bari-Rieti, testacoda scivoloso:
Beni sogna il colpaccio con
Zanchi e Zampa in più, vince
la Viterbese nell'anticipo

Enrico Zampa nella gara d'andata col Bari (foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2020, 16:32
RIETI - Testacoda al San Nicola di Bari, dove domani alle 15 (arbitro Maggio di Lodi) il Rieti ultimo in classifica se la vedrà coi padroni di casa pugliesi, secondi a -9 dalla Reggina capolista e pronti a ritrovare la vittoria nello stadio amico, un mese e mezzo dopo l'ultima volta, ossia il 2-1 col Potenza dell'8 dicembre. Gara ad armi impari: Bari squadra di categoria superiore che ha da poco ufficializzato anche l'ingaggio di Matteo Maita, Rieti formazione in disarmo, sprofondata in fondo alla graduatoria dopo il -4 del Tribunale Federale e alle prese con un mercato che non decolla (e forse non decollerà).

VIVARINI SCHIERA I BIG
Dal canto suo, il tecnico dei biancorossi, Vivarini, è pronto ad affidare le chiavi della squadra a tutti i big: Di Cesare e Sabbione in difesa, Awua sulla mediana, ma soprattutto Antenucci e Simeri in attacco, per un 4-3-1-2 che sembra sortire gli effetti desiderati. L'obiettivo del Bari, che domenica prossima sfiderà la Reggina al "Granillo" è chiaro: ottenere 6 punti tra domani e mercoledì contro la Sicula Leonzio nel recupero della prima giornata, per presentarsi allo scontro diretto con non più di 9 lunghezze di ritardo e tentare di riaprire il discorso promozione diretta.

BENI CERCA LA PERFEZIONE
Sul fronte opposto il tecnico del Rieti, Roberto Beni, sa perfettamente che la partita è proibitiva, da "bollino nero" e per tentare di farla franca servirà la partita perfetta "e forse qualcosa di più". Nell'undici titolare, rispetto alla sfida di sabato scorso contro il Picerno, tornano sia Zanchi che Zampa e questo aspetto da senza ombra di dubbio più qualità ad una formazione ancora incompleta, che spera di chiudere il mercato di riparazione con un altro paio di elementi di spessore da piazzare tra centrocampo e attacco.

PROGRAMMA, XXII GIORNATA
Picerno-Viterbese 0-1 (giocata oggi)
Ore 15
Bari-Rieti
Bisceglie-Reggina
Casertana-Virtus Francavilla
Catania-Potenza
Paganese-Sicula Leonzio
Ternana-Rende
Vibonese-Cavese
Ore 17,30
Catanzaro-Monopoli
Teramo-Avellino

CLASSIFICA
Reggina 49
Bari e Ternana 40
Potenza 39
Monopoli 37
Catanzaro 32
Catania 29
Teramo e Viterbese* 28
Vibonese, Paganese e Avellino 27
Casertana 26
Cavese 25
Virtus Francavilla 23
Picerno* 20
Bisceglie e Rende 14
Sicula Leonzio 11
Rieti 8
* una gara in più 
© RIPRODUZIONE RISERVATA