Papa Francesco incontra Noemi, la bimba malata di Sma: «Curatela in Vaticano»

Papa Francesco incontra una bimba malata di Sma
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 12:34
Noemi ha 16 mesi e la Sma, una malattia inguaribile per la quale i genitori chiedono il ricorso al metodo Stamina, che fino ad oggi gli stato negato. La famiglia di Noemi ha ricevuto la telefonata del Papa ed è anche stata ricevuta nella residenza del Santo Padre in un incontro privato. La scena è stata ripresa con la macchina fotografica da una suora e mandata in onda da "Le Iene" nella puntata di martedì 12 Novembre.



Andrea, il papà della piccola, ha spiegato la situazione clinica di Noemi e chiesto a Papa Francesco la possibilità di sottoporre la bambina alle cure Stamina in Vaticano, perché sono tanti i piccoli nelle stesse condizioni che non ce l'hanno fatta.

Il Pontefice si è dichiarato vicino alla famiglia ed ha assicurato che farà il possibile. Poi si è rivolto direttamente a Noemi: «Sii brava e andrai avanti».



Dopo l'incontro, il Papa durante l'udienza in Piazza San Pietro ha invitato i 50mila fedeli a pregare per la piccola. Neanche i genitori di Noemi sanno quale sarebbe il risultato della cura Stamina sulla bambina, «ma fino a quando non proviamo non lo sapremo», ha detto Andrea, che poi si è rivolto al ministro Lorenzin: «Non si vergogna di non voler ascoltare i bambini?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA