Usa, fumo in cabina e vestiti rovinati per 150 passeggeri: risarciti con un bonus da 50 euro

Usa, fumo in cabina e vestiti rovinati per 150 passeggeri: risarciti con un bonus da 50 euro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Settembre 2017, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 16:05

Una frenata improvvisa e il fumo che riempie la cabina fino a far diventare l'aria irrespirabile. Sono stati attimi di paura quelli vissuti a bordo di un aereo della Allegiant Air che ha subìto un'emergenza dopo essere atterrato a causa di quello che la compagnia ha definito un guasto meccanico. Il volo, con a bordo 150 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, era decollato da Las Vegas diretto all'aeroporto internazionale di Fresno. Una volta toccato terra, però, una densa nuvola di fumo ha avvolto le persone a bordo, costringendole a usare i propri indumenti per coprirsi naso e bocca.
 

 


«Mentre l'aereo stava girando in pista, è stata fatta una frenata improvvisa - ha raccontato Estevan Moreno, 34 anni, agente di polizia di Fresno - Improvvisamente il fumo ha iniziato a riempire la cabina e abbiamo iniziato tutti a tossire. Abbiamo usato i nostri vestiti per coprirci le vie respiratorie. L'equipaggio ha detto che ci avrebbero passato dei tovaglioli bagnati per aiutarci a respirare, ma questo non è mai accaduto. La compagnia mi ha mandato 50 dollari da spendere per un prossimo volo».

L'aereo si è arrestato e il pilota ha attivato la procedura di emergenza: una squadra di vigili del fuoco si è precipitata sulla pista, mentre steward e hostess aiutavano i passeggeri a scendere dall'uscita posteriore del velivolo». L'Allegiant Air ha detto che il fumo è stato provocato da un problema meccanico e h fatto sapere che le procedure di evacuazione si sono svolte in sicurezza e che nessuno dei 150 passeggeri e dei sei membri dell'equipaggio è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA