Usa, camion perde il controllo e si schianta sulle auto: un gruppo di uomini si mobilita per salvare una donna dalle fiamme

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Federica Macagnone
1

La frenata improvvisa, lo schianto e le auto che si accartocciano come lattine. Poi le fiamme, una donna intrappolata e il grande cuore di un gruppo di sconosciuti che sono scesi dalle loro auto per soccorrerla.

L'incidente è avvenuto giovedì sulla Route 17 all'altezza di Binghamton, nello Stato di New York: come si vede dalle immagini riprese da una dashcam, un camion perde il controllo e si schianta contro una prima vettura generando un tamponamento a catena in cui sono rimaste coinvolte 10 auto.

Una macchina prende fuoco e diverse persone corrono in strada per capire come aiutare l'automobilista rimasta intrappolata: sfidando le fiamme, rompono un finestrino e trascinano fuori la donna prima che la vettura possa esplodere. Poi accorrono con alcuni estintori e placano l'incendio.

Il sindaco di Binghamton, David Rich, ha condiviso la clip su Facebook elogiando il lavoro di quegli uomini così coraggiosi: «Questo filmato cattura i primi momenti dello schianto e il lavoro di alcune persone che hanno tirato fuori una donna da un veicolo in fiamme. In un momento di crisi, questi individui coraggiosi hanno affrontato il fuoco e rotto i vetri per salvare la vita di una sconosciuta. La donna ha subito solo piccoli tagli e contusioni.

Miracolosamente, l'incidente non ha provocato morti. Adesso stiamo cercando di individuare le persone nel video perché vogliamo ringraziarle. A nome di tutta la nostra comunità, vogliamo ringraziare loro, la polizia, i vigili del fuoco e i soccorritori. Binghamton è più sicura grazie a voi».

Adesso le autorità sono impegnate per capire le cause dell'incidente e hanno aperto un'inchiesta: secondo le prime indiscrezioni lo schianto sarebbe stato provocato da un guasto ai freni del camion.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il manuale dei viaggiatori per evitare i borseggiatori di Roma

di Mauro Evengelisti