Google, Microsoft, Facebook, il tour fotografico tra le grandi aziende tecnologiche della California

Google, Microsoft, Facebook, il tour fotografico tra le grandi aziende tecnologiche della California
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Gennaio 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 16:35

Un giro per visitare le sedi delle pi grandi aziende teconologiche della California. E' il nuovo tour turistico di tendenza che sta attirando appassionati di alta tecnologia ma anche persone interessate a nuovi esempi di architettura avveniristica.

Nella Silicon Valley si può partire dalla vecchia sede di Facebook a Palo Alto e ammirare il famoso Facebook Wall, muro dove tutti coloro che lavorano per Facebook hanno lasciato, almeno una volta, la loro firma. E poi magari fare un raffronto con la nuova sede dell'azienda, a Menlo Park, nella contea di San Mateo. Chi vorrà vedere il nuovo avveniristico edificio della Apple a Cupertino a forma di astronave, dovrà putroppo aspettare diversi anni, e accontentarsi di ammirare il vecchio, nella stessa località.

Sempre nella Silicon Valley si può ammirare la filiale della Microsoft, a Mountain View. La sede è una filiale e manca della maestosità delle sedi centrali di altre grandi aziende. Il tour non può che terminare con l'azienda considerata il fiore all'occhiello di tutto lo Stato: la sede che ospita Google, anch'essa a Mountain View. Un grande parco accoglie visitatori e lavoratori e un servizio pullman raccoglie gli uomini di Google da tutta la zona per portarli, ogni giorno al lavoro. All'interno del campus Google mette a disposizione dei suoi sviluppatori ampi spazi di relax, biciclette per spostarsi tra i vari palazzi e addirittura un servizio di training, con un preparatore atletico per chi ne fa richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA