Bimba di 6 mesi sbranata da uno dei pitbull di famiglia sotto gli occhi della nonna

Bimba di 6 mesi sbranata da uno dei pitbull di famiglia sotto gli occhi della nonna
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 00:07 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 13:10
Ha tentato in tutti i modi di strappare dalle grinfie del suo cane, presumibilmente un Pit Bull Terrier, la piccola nipotina di 6 mesi ma alla fine ha dovuto arrendersi alla furia assassina dell'animale. Venerdì sera la mamma della piccola non era in casa e la nonna se ne stava prendendo cura nella sua casa di Daventry, nel Northamptonshire, in Gran Bretagna.



Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la furia di uno dei cani di famiglia che si è avventato sulla bambina e ha iniziato a sbranarla. La nonna ha tentato disperatamente di strappare la piccola dal morso dell'animale ma non è riuscita a salvarla: alle 22.30 la donna ha chiamato in lacrime la polizia e i soccorsi ma quando la bimba è arrivata al General Hospital di Northampton i medici non sono riusciti a salvarla. «Anche se il nostro personale ha fatto di tutto, la bambina non è sopravvissuta per le gravi ferite riportate» si legge in un bollettino medico dell'ospedale. Nella lotta la nonna ha riportato profondi tagli alle mani e alle braccia ed è stata ricoverata.



La polizia non ha ancora confermato la razza, ma secondo le prime indagini si dovrebbe trattare di due Pit bull Terrier che sono stati già abbattuti. La notizia ha lasciato sotto choc l'intero quartiere che conosceva bene quei due cani. Nessuno sapeva come si chiamassero ma per tutti erano “i cani del diavolo”. In molti li avevano visti girare con la museruola e nessuno osava avvicinarsi perché erano sempre molto aggressivi. «Abbaiavano e ringhiavano sempre – ha raccontato un vicino – li sentivamo litigare dalla strada. Li ho segnalati al Daventry District Council ma non è mai stato fatto nulla. Adesso è troppo tardi».



Un'altra donna che abitava accanto alla casa della famiglia ha raccontato di essere terrorizzata a mandare i suoi due figli a giocare fuori per paura di quei due cani: «Se qualcosa fosse stato fatto e le denunce fossero state ascoltate quella bambina potrebbe essere ancora viva». Tuttavia dal Daventry District Council hanno fatto sapere di non aver ricevuto nessuna segnalazione. In ogni caso oggi è troppo tardi e una famiglia piange la sua piccola che non c'è più.