Orlando, 50 morti nella strage: i nomi e le storie dei primi giovani identificati

Orlando, le prime vittime identificate
4 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2016, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 11:32

Stanno filtrando lentamente i primi nomi delle vittime identificate della strage di Orlando, mentre molti sono ancora dispersi e i loro famigliari attendono informazioni dalle autorità. Sul sito ufficiale della città della Florida è già dal primo pomeriggio di ieri che si è stilato un primo elenco in continuo aggiornamento: al momento sono 21 le persone che hanno un nome, ed è per loro che - si legge sul sito - si chiede di pregare. 

 

 


Questo l'elenco, che aggiorneremo man mano: 

Edward Sotomayor Jr., 34 anni


Edward Sotomayor Jr  era brand manager per Al e Chuck Travel, una società specializzata in viaggi per la comunità omosessuale. Il proprietario della società, Al Ferguson, ha scritto che era in ospedale con la famiglia di Sotomayor e si sentiva "vuoto" dopo aver sentito la notizia. "Uno dei giorni più tristi della mia vita", ha scritto su Facebook. "Cercherò di iniziare a trovare il buono in tutto questo."

Stanley Almodovar III, 23 anni

Almodovar era originario del Massachusetts ma viveva a Clermont, in Florida. Ha lavorato come tecnico  farmaceutico. I suoi amici hanno inondato la pagina Facebook ricordando che era "un ragazzo dolce, sempre frizzante e con i piedi per terra". 

Luis Omar Ocasio-Capo, 20 anni

Chi conosceva Capo, dagli ex insegnanti ai colleghi, lo ha descritto come un raggio di sole. Una donna, Claudia Mason, ha scritto di aver lavorato con il ragazzo e che era un piacere farlo. Un'amica, Abrianna Lawrence, ha scritto di essere sotto shock per la morte di Capo. "Due settimane fa abbiamo parlato. Mi hai detto che andava tutto bene. Volevo venire a trovarti".

Juan Ramon Guerrero, 22 anni 

Guerrero era al club con il suo ragazzo, Drew Leinonen.


Eric Ivan Ortiz-Rivera, 36 anni

Ortiz era originario di Porto Rico e viveva in Florida.
Un amico ha scritto su Facebook, "Non ho parole per descrivere questo grande amico e essere umano, e, soprattutto, mio fratello. Tutti quelli che ci conoscono sanno che abbiamo condiviso una grande amicizia e che era un grande uomo. Ti adoro. Sarai sempre nel mio cuore. Come il vuoto che ci hai lasciato. Wow, Eric Ortiz.che Dio ti abbia in gloria". Ortiz era sposato con suo marito da circa un anno.


Peter O. Gonzalez-Cruz, 22 anni

Peter Ommy Gonzalez-Cruz lavorava presso UPS. In un post di Facebook, la madre di Cruz ha ringraziato tutti per la loro solidarietà e le condoglianze per il figlio. "Ancora una volta, vi ringrazio dal profondo del mio cuore per tutto l'amore che mi avete dimostrato per quanto riguarda mio figlio. Vi terrò informati. Come madre, sento un dolore profondo e immenso come tutti quelli che stanno vivendo questa situazione".


Luis S. Vielma, 22 anni 

Vielma era uno studente al Seminole State College della Florida. Ha lavorato anche allo Universal Orlando Resort, dove partecipava anche alla parata "Harry Potter e il Viaggio Proibito". La stessa J.K. Rowling l'ha ricordato in un tweet. 

 



Kimberly Morris, 37 anni

KJ Morris lavorava come buttafuori al Pulse. 

Eddie Jamoldroy Justice, 30 anni


La conferma della morte di Eddie si è avuta domenica stessa. Il ragazzo era riuscito ad avvisare la madre di quello che stava accadendo con una serie di disperati messaggi su Whatsapp

Darryl Roman Burt II, 29 anni

Deonka Deidra Drayton, 32 anni

Alejandro Barrios Martinez, 21 anni

Anthony Luis Laureano Disla, 25 anni


Antony era conosciuto nella comunità LGTB per le sue performance da drag con il nome Alanis Laurell.


Jean Carlos Mendez Perez, 35 anni e Luis Daniel Wilson-Leon, 37 anni

Perez era al Pulse con il suo partner Wilson-Leon quando c'è stata la sparatoria. Entrambi sono stati uccisi, come hanno confermato le autorità lunedì mattina.

Franky Jimmy Dejesus Velazquez, 50 anni

Amanda Alvear, 25 anni

Martin Benitez Torres, 33 anni

Mercedez Marisol Flores, 26 anni

Xavier Emmanuel Serrano Rosado, 35 anni

Gilberto Ramon Silva Menendez, 25 anni


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA