Egitto, Morsi a processo, si rifiuta di entrare nella gabbia imputati e urla contro i militari

Egitto, Morsi a processo, si rifiuta di entrare nella gabbia imputati e urla contro i militari
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 12:52
Abbasso i militari lo ha gridato il presidente egiziano destituito Mohammed Morsi rifiutandosi di entrare nella gabbia degli imputati al processo contro di lui che si è aperto questa mattina al Cairo.

Il processo a Morsi e ad altri leader dei Fratelli Musulmani si svolge in un'accademia di polizia nell'area orientale del Cairo. Morsi è accusato, tra l'altro, di aver ricevuto l'aiuto di Hamas quando nel 2011 evase da un carcere della capitale assieme ad altri compagni. All'esterno dell'edificio c'è qualche decina di sostenitori del maresciallo Sisi.



Intanto nel paese proseguono i disordini: nella città Sei Ottobre a est del Cairo sconosciuti hanno esploso alcuni colpi di arma da fuco contro una chiesa: un agente, che presidiava il luogo di culto, è stato ucciso, un altro ferito. Secondo le prime informazioni, gli spari sono partiti da un'auto con tre persone a bordo. Successivamente, alcuni residenti del quartiere sarebbero riusciti a fermare uno degli attaccanti, mentre altri due si sono dati alla fuga a piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA