Messico, tra le vittime del sisma un'intera famiglia che partecipava a un battesimo

Messico, tra le vittime del sisma anche un'intera famiglia che partecipava ad un battesimo
di Marta Ferraro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 18:08

Tra le vittime del terremoto che ha sconvolto il Messico ci sono 11 persone appartenenti alla stessa famiglia che presenziavano ad un battesimo. La tragedia si è consumata nella regione di Puebla quando per la violenta scossa il tetto della chiesa è collassato. 
Secondo l'arcidiocesi, solo il padre della piccola, il sacerdote che celebrava e un chierichetto sono sopravvissuti, mentre tra le 11 vittime si contano anche Elideth, la bambina di due mesi, che stava ricevendo il battesimo e altri tre minori che assistevano alla funzione religiosa. 

"É stata una scena orribile e triste, la maggior parte delle persone stavano dentro la chiesa a morire", ha raccontato Lorenzo Sanchez, un assistente del sacerdote, all'agenzia Associated Press.
Quando la terra ha smesso di tremare i residenti della zona sono accorsi nei pressi della chiesa di San Giacomo Apostolo, dove si stava celebrando il battesimo per aiutare a scavare nella speranza di trovare ancora qualcuno in vita. Hanno lavorato per ore, trovando gli 11 cadaveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA