Maniaco seriale terrorizza la Pensylvania: poliziotto gli dà la caccia travestito da donna Amish

Maniaco seriale terrorizza la Pensylvania: poliziotto gli dà la caccia travestito da donna Amish
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 01:06

Per alcuni mesi il sergente del corpo di polizia della Pensylvania Chad Adams, 39 anni, capelli cortissimi e fisico corpulento, ha rastrellato le strade del cittadina di Pulaski vestito in tutto e per tutto come una donna Amish: cuffietta in testa, vestito blu che lo copriva dal collo ai piedi, grembiule, e manto nero. Sotto: un giubbotto antiproiettile e una pistola d'ordinanza carica pronta a reagire se un maniaco si fosse «esposto» di fronte a lui.

È stata questa l'idea dello stesso Adams per dare la caccia al pervertito sessuale che stava terrorizzando i bimbi della pacifica comunità di Amish a 30 miglia da Pittsburgh: papà di due bambine egli stesso, il sergente si era stufato di fare le tradizionali poste da poliziotto per un maniaco che non si riusciva a beccare.

Ora - con il maniaco arrestato nella vicina contea di Mercera - Adams ha reso pubblica la sua avventura: «Spero che raccontando questa storia altri maleintenzionati ci penseranno bene prima di fare cose simili in futuro.

Non c'era modo di dire che non ero una donna quando mi mascheravo».

L'antica comunità evangelica tradizionalista degli Amish - esplorata nel film «Witness - Il testimone» con Harrison Ford - non ha obiettato nemmeno un attimo quando il sergente ha chiesto il loro aiuto nel novembre scorso: «Ero preoccupato che per questioni morali avrebbero resistito al mio travestimento, ma hanno collaborato pienamente. Non volevano più quell'uomo intorno alle loro famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA