Isis, bimbo di 3 anni sgozza il suo orsacchiotto di peluche in un video

Isis, bimbo di 3 anni sgozza il suo orsacchiotto di peluche in un video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 17:11
Non c'è limite alle perverse distorsioni messe in atto dall'Isis. Non c'è nemmeno un limite d'età che possa arrestare il costante e orripilante plagio delle menti. In un video pubblicato su Youtube un bimbo di circa tre anni taglia la testa a un orsetto di peluche con una lunga lama.



Nelle immagini il piccolo, identificato come il figlio di un jihadista, entra in una stanza correndo a piedi scalzi e si posiziona sotto una bandiera dello Stato Islamico. Vestito come un piccolo terrorista, con la mano tiene alzato bene in vista un lungo coltello. Si dirige verso il suo orsacchiotto bianco e rosso e inizia, divertito, a tagliare la gola del suo giocattolo. Quando si ferma per qualche secondo, una voce fuori campo lo incita a proseguire il macabro rito. Le immagini inquietanti sono accompagnate da un nasheed, il coro di voci che siamo tristemente abituati ad ascoltare a ogni esecuzione dello Stato Islamico.



Il video di 51 secondi, dal titolo in arabo "Il figlio di uno dei Mujahideen Parte II", è stato postato su YouTube venerdì e su Twitter, come riporta il Mirror, è descritto come “La supremazia islamica radicale e fondamentalista”. «Oh mio … - ha commentato jihadi56 sul social network, aggiungendo diverse emoji di risate a crepapelle - Il cucciolo mostra le sue abilità!». Non è chiaro dove sia stato girato il video ma, dopo poche ore, è stato rimosso da Youtube per aver violato i termini di servizio.