Bill Cosby, a novembre il processo per l'accusa di violenza sessuale

Bill cosby
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 16:50
Bill Cosby ancora sul banco degli imputati. L’attore statunitense finirà infatti sotto processo (il prossimo 6 novembre) per l’accusa di molestie rivoltagli dalla quarantatreenne Andrea Constand. A stabilirlo è stato il giudice O’Neil della Contea di Montgomery, che così ha reso inutile la decisione del tribunale della Pennsylvania che lo scorso 17 giugno aveva annullato il procedimento dopo che la giuria non era riuscita a emettere un verdetto in 52 ore.
 
I fatti contestati a Cosby risalgono al 2004, quando, secondo la relativa denuncia, l’interprete americano avrebbe approfittato sessualmente della Constand, allora dirigente della squadra di basket femminile della Temple University, ente di cui l’ex star dei Robinson era finanziatore, nella sua casa vicino a Philadelphia dopo averle somministrato tre pillole e averle fatto perdere i sensi.

“Nella mia testa, tentavo di muovere le mani o le gambe, ma ero immobilizzata - ha ricordato la donna, che attualmente vive a Toronto, dove svolge la professione di massaggiatrice -. Non ero in grado di lottare in alcun modo”.

Quasi ottantenne - compirà gli anni il dodici luglio - e praticamente cieco, nel 2005 Cosby, accusato di violenza carnale da altre presunte vittime, ammise di aver fatto uso del Quaalude, un potente sedativo, per abusare sessualmente di almeno una ragazza.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA