Truffano un'anziana, arrestati con un elenco di oltre mille nominativi di altre potenziali vittime

Truffano un'anziana, arrestati con un elenco di oltre mille nominativi di altre potenziali vittime
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 09:57
Erano pronti a truffare oltre mille anziane delle province di Salerno e Caserta. La squadra mobile della Questura di Salerno ha arrestato, in flagranza di reato, Giuseppe Romano, 48 anni, di San Giorgio a Cremano (Napoli), e Rocco Bracale, 50 anni, di Napoli, sorpresi mentre uscivano da un condominio in Via Vernieri, a Salerno, dopo aver truffato una donna anziana alla quale avevano telefonicamente riferito dell'urgente necessità per il figlio di avere la disponibilità di soldi. Poco prima dell'arresto, i due si erano fatti consegnare dalla donna la somma in contanti di mille euro e gioielli per il valore di circa duemila euro.



I due, sospettati di altre truffe avvenute negli ultimi tre mesi ed eseguite con le medesime modalità, sono stati trovati in possesso di elenchi con nomi, indirizzi e numeri di telefono di 1100 anziane, che abitano in provincia di Salerno e di Caserta.



I due erano già stati individuati da alcune settimane in base all'analisi di tabulati e dei passaggi della loro auto registrati sulle telecamere di sorveglianza installate in città.