Sparatoria Milano, Renzi: c'è stata falla, ora chiarezza. Forze dell'ordine eroiche

Sparatoria Milano, Renzi: c'è stata falla, ora chiarezza. Forze dell'ordine eroiche
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 15:54
«Abbiamo dato un mandato molto forte a fare massima chiarezza sulle falle del sistema che ci sono state, perchè è impensabile e impossibile che si sia potuto introdurre un'arma in un tribunale». Così il premier Matteo Renzi dopo la sparatoria di staman in tribunale a Milano dove sono state uccise tre persone. «Non è la prima volta che accade ma deve essere l'ultima», ha aggiunto.



«Voglio esprimere il senso del dolore profondo che a nome del governo e mio voglio rivolgere alle famiglie delle vittime di Milano, alla città di Milano», ha poi continuato il premier sottolineando che «il governo è pronto a riferire in Aula».



«Se va fatta chiarezza su come sia potuta entrare un'arma in tribunale, voglio esprimere gratitudine alle forze dell'ordine che hanno dato vita ad un inseguimento, un atto di grandissimo eroismo da parte delle forze dell'ordine e in particolare i carabinieri che hanno bloccato, riconosciuto e disarmato il killer», ha detto ancora Renzi.



«Quello che è accaduto a Milano è incomprensibile e gravissimo, ci dovranno essere tutte le indagini del caso ma da qui a strumentalizzare gli eventi ed inserire per l'ennesima volte l'Expo ce ne passa. Il paese non è in uno stato di terrore», ha quindi sottolineato il premier.