Nazionale Cantanti al Quirinale in vista della Partita del Cuore il 18 maggio all'Olimpico

Nazionale Cantanti al Quirinale in vista della Partita del Cuore il 18 maggio all'Olimpico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 19:55
Sale al Quirinale la Nazionale Cantanti: domani giovedì 12 maggio alle 11 incontererà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per presentare i progetti della Fondazione Telethon e della Fondazione Bambin Gesù sostenuti dalla 25a Partita del Cuore. Il match è previsto per il 18 Maggio, con diretta Rai 1 dalle 21.20, allo stadio Olimpico di Roma e vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e la Cinema Stars. All'incontro parteciperanno il socio Fondatore Giulio Rapetti in arte Mogol, il capitano Gianni Morandi e il DG della Nic, Gianluca Pecchini - ideatori della Partita del Cuore -, il presidente della Nic Luca Barbarossa, Neri Marcorè , Raoul Bova, Paolo Belli, i conduttori Fabrizio Frizzi e Francesca Fialdini accompagnati da Luca Cordero di Montezemolo ( Presidente Fondazione Telethon) e Mariella Enoc (Presidente Fondazione ed Ospedale Bambino Gesù).

Nel 2016, la Nazionale Italiana Cantanti festeggia i 35 anni di attività e la Partita del Cuore la sua 25esima edizione: in ragione di questa duplice celebrazione la manifestazione assume un significato speciale . “Nell’anno degli Europei e delle Olimpiadi questa partita rappresenta, a pochi giorni dalla fine del campionato, il vero scudetto della solidarietà .
Nessuno può fingere di non vedere quello che abbiamo fatto in questi nostri 35 anni di attività – dichiara Gianluca Pecchini , DG della Nazionale Cantanti – Abbiamo un cuore d’oro e sensibile che da più di un trentennio trova sempre dove e come aiutare. Uso spesso una frase di Madre Teresa di Calcutta per riassumere quello che proviamo ogni volta che entriamo in uno Stadio : “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA