Rimini, investe e uccide anziana in carrozzina: pirata si costituisce, è un cuoco

Rimini, investe e uccide anziana in carrozzina: pirata si costituisce, è un cuoco
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 19:10
Si è presentato spontaneamente dai Carabinieri della tenenza di Cattolica, nel Riminese, e ha ammesso le sue responsabilità l'uomo che giovedì sera ha investito tre donne, uccidendone una - una anziana in carrozzina - a San Giovanni in Marignano per poi fuggire.



Si tratta di Mirko Cerri, un 45enne di Cattolica che lavora come cuoco. La polizia stradale era già sulle tracce: oltre alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito all'incidente e hanno indicato agli agenti il modello della macchina, una Citroen Xsara, a incastrare il 45enne sono state le immagini di una telecamera di sorveglianza poco distante dal punto dell'investimento.



Questa mattina, rendendosi conto di essere ormai stato individuato, l'uomo si è presentato spontaneamente dai carabinieri. Dovrà rispondere di omicidio colposo, lesioni e omissione di soccorso. Una 87enne in carrozzina, spinta dalla sua badante, una 49enne romena, e un'amica dell'anziana - una 76enne vicina di casa - stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono state centrate in pieno dalla macchina.



Stando a quanto riferito dai testimoni, in un primo momento il conducente aveva rallentato per poi darsi alla fuga.
Arrivata in ospedale già in condizioni gravissime, l'87enne, Nevia Cavoli, è morta all'alba di venerdì dopo una notte di agonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA