Bari: cadavere sui binari, circolazione treni interrotta per più di un'ora

Bari: cadavere sui binari, circolazione treni interrotta per più di un'ora
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 22:19
Il cadavere di un uomo stato ritrovato stamane sulla linea ferroviaria Lecce-Bari all'altezza di Parco Sud, davanti alla spiaggia cittadina di Torre Quetta.

Al momento l'ipotesi è che sia stato investito da un treno, ma non sono stati individuati segni dell'incidente. La polizia ferroviaria sta svolgendo gli accertamenti. Anche l'identificazione è difficoltosa. È possibile che si tratti di un rom: nella zona infatti c'è un campo nomadi. Per capire la dinamica dell'incidente, sono stati controllati una volta arrivati a Lecce, tutti i treni transitati verso Sud e quelli ripartiti dal Salento. La circolazione ferroviaria è stata sospesa per circa un'ora e 20, dalle 10 alle 11.20 sulla linea Bari-Lecce.



Durante la sospensione, necessaria per consentire all'Autorità Giudiziaria di effettuare i rilievi di rito, il treno metropolitano 22287 Bari - Mola è rimasto fermo in linea. Dalle 11.20, dopo il nulla osta degli inquirenti, la circolazione è ripresa a senso unico alternato su un solo binario. Il treno 22287 è stato cancellato da Bari Parco Sud a Mola. I viaggiatori hanno proseguito con un bus sostitutivo. Quattro complessivamente i treni metropolitani cancellati tra Mola e Bari. In mattinata si erano registrati altri disagi dovuti al danneggiamento da parte di ignoti delle sbarre del passaggio a livello di Bari Torre a Mare, come comunicato da Ferrovie dello Stato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA