MATTEO SALVINI

Regionali in Emilia, il format Salvini: sicurezza e pressing sulla folla

Sabato 9 Novembre 2019 di Mario Ajello
3
Matteo Salvini

Un sabato pomeriggio e sera tutto emiliano per Matteo Salvini. E il format per la madre di tutte le battaglie - la spallata che il centrodestra il 26 gennaio vuole sfruttare contro il governo vincendo nel voto regionale in Emilia Romagna - è pronto: puntare soprattutto sul tema sicurezza, quello che secondo i dati nelle mani della Lega più inquieta i cittadini di Bologna  e delle altre città.

Regionali, Salvini nel week end lancia la sua campagna in Emilia Romagna: «A gennaio con Borgonzoni vinceremo»

Arriva oggi a Reggio Emilia l’ex ministro Salvini. Insieme a  lui ci sarà Lucia Borgonzoni, candidata governatrice leghista per il centrodestra. Alle 21, la cena al circolo del golf di San Bartolomeo. Con  250 circa i commensali che pagheranno per mangiare con Salvini. I sondaggi però danno ancora in vantaggio il dem Bonaccini, presidente uscente, sulla Borgonzoni. Perciò - nel format salvinista - c’è anche la propria onnipresenza nella regione.
 

 

Gli amici dicono: «Passerà anche il Natale da queste parti». Parlando di sicurezza perché la sinistra - dicono un po’ tutti - su questo tema in una regione amministrata abbastanza bene non ha dato il massimo. Ma riuscirà Salvini ha sfondare, come ha fatto in Umbria, in un contesto che è molto più difficile di quello umbro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma