Bossi al Pirellone incontra Fontana: «Sia riconosciuta lista Comitato Nord». Il governatore: voterà per me

Bossi al Pirellone incontra Fontana: «Sia riconosciuta lista Comitato Nord»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 14:09

Il fondatore della Lega Umberto Bossi si è recato al Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, e ha incontrato il governatore Attilio Fontana. Presenti anche i referenti del Comitato Nord Paolo Grimoldi e Angelo Ciocca e i quattro consiglieri espulsi dal Carroccio Roberto Mura, Federico Lena, Antonello Formenti e Max Bastoni.

Bossi al Pirellone: sia riconosciuta lista Comitato Nord

Il fondatore della Lega Umberto Bossi ha incontrato al Pirellone il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Come si legge in un breve comunicato diramato dai referenti del Comitato Nord, al tavolo è arrivata una richiesta «chiara ed inequivocabile», ossia quella di «farsi parte attiva con gli alleati di coalizione al fine di riconoscere il Comitato Nord come lista all'interno della coalizione di centrodestra» in appoggio a Fontana.

Fontana: vogliono sostenermi

I referenti del Comitato Nord «hanno ribadito la volontà di sostenermi e di sostenere il centrodestra» alle regionali in Lombardia. «Riferirò questa disponibilità ai miei alleati del centrodestra». Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al termine dell'incontro con Umberto Bossi al Pirellone. «Questa è la cosa importante - ha aggiunto Fontana - tutti gli altri dettagli saranno trattati in successivi incontri». Su altre potenziali fuoriuscite dalla Lega, invece, «non ho la più pallida idea - ha concluso Fontana - bisogna chiedere a chi può essere interessato a questo».  Sul fatto che in Lombardia Umberto Bossi voterà il governatore Attilio Fontana «non ci sono mai stati dubbi. Lo conosco da troppi anni e siamo amici da troppi anni». Lo ha detto lo stesso presidente Fontana dopo aver incontrato Bossi al Pirellone. «L'ho trovato in grandissima forma - ha aggiunto Fontana - lucidissimo come sempre e bravissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA