Roma più che mai epicentro del cinema hollywoodiano. Mentre Cinecittà scoppia di grandi produzioni internazionali e ad appena un mese dall'anteprima di Fast X, la Città Eterna è pronta ad ospitare tra rulli di tamburo la première mondiale di Mission: Impossible - Dead Reckoning parte I con il suo protagonista superstar Tom Cruise e il resto del cast (Vanessa Kirby, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Henry Czerny, Frederick Schmidt).
Gli attori di questo nuovo capitolo, il settimo, della popolare saga d'azione e il regista Christopher McQuarrie atterreranno nella Capitale (che nel 2020 aveva accolto le movimentatissime riprese) sabato 17 giugno, mentre la serata di gala è prevista all'Auditorium Conciliazione lunedì 19. Si salvi chi può, il red carpet si annuncia incandescente: circola con insistenza la voce che Tom potrebbe sbarcare a bordo di una vecchia Cinquecento (l'auto che con la Bmw M5 è protagonista del film) ma tutti i particolari dell'evento, organizzato da Paramount Pictures, sono avvolti dal segreto. Unica certezza: l'uscita in sala è prevista il 12 luglio con Eagle Pictures.
Intanto, nell'ambito del ciclo Aspettando Alice - Premiere and Talks realizzato in collaborazione con l'Assessorato Grandi Eventi di Roma, Alice nella città mette a disposizione del pubblico i biglietti (fino ad esaurimento posti) per assistere alla première alla presenza di Tom & co: per assicurarsene uno, bisognerà collegarsi al sito https://alice.mymovies.it/2022/ o ai social di Alice nella città a partire da domani, mercoledì 7 giugno.
GLI EVENTI
Nel corso del week end la banda di Mission: Impossible sarà inoltre protagonista di una serie di eventi organizzati tra l'Auditorium Conciliazione, piazza di Spagna e i Fori Imperiali, tre delle ambientazioni che hanno fatto da sfondo alle riprese realizzate anche al Colosseo, al Ghetto, a Borgo Pio, in piazza di Torre Argentina dove si avvicendano senza tregua inseguimenti, sparatorie, fughe fino alla sequenza più adrenalinica: la jeep che "scende" la scalinata di Trinità de' Monti.Quando si è trattato di scegliere la sede dell'anteprima, è stato lo stesso Cruise a preferire Roma a Venezia, l'altro scenario dove buona parte del film è stato girato. L'attore è affezionato alla Capitale dove nel 2006 portò la première di Mission: Impossible 3 e nel 2016 lanciò Edge of Tomorrow - senza domani, un altro blockbuster adrenalinico in cui lui ne fa di tutti i colori. E senza controfigura, tiene a precisare. Il 3 luglio il buon Tom compirà 61 anni ma il fisico è più scattante che mai e l'entusiasmo sempre a mille. L'anno scorso il suo Top Gun: Maverick risollevò il box office mondiale piegato dalla pandemia e quest'anno l'attore si aspetta di salvare nuovamente il cinema.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout