Rossano Rubicondi è morto da solo e in pochi sapevano del tumore. A Storie Italiane il padre Claudio conferma di essere venuto a conoscenza di tutto quello che era accaduto attraverso la telefonata di un giornalista. I rapporti tra l'ex marito di Ivana Trump e la famiglia non erano dei migliori da anni e l'uomo spiega il perché esprimendo dolore e rabbia.
Rossano Rubicondi, il ricordo del papà
«Siamo solo disperati - spiega il papà con gli occhi lucidi - lui con me parlava, anche se raramente, ma non mi aveva detto niente del tumore perché era sempre positivo. Rossano lo chiamavo 'Boccio' che è il diminutivo di bocciolo. Non era in conflitto con me, ma con il fratello perché cercava di redarguirlo e gli diceva di non fare certe cose. Riccardo era più serio e posato, Rossano frequentava chiunque, non si domandava se erano donne, uomini e gay». Eleonora Daniele gli ricorda che queste parole potrebbero offendere qualcuno che si batte per difendere l'amore in tutte le forme.
Rossano Rubicondi, il papà a Storie Italiane
«Non è il momento di prendere rimproveri da nessuno», replica il papà anche se il dolore è troppo forte e riesce a stento a parlare.
Rossano Rubicondi, il dramma
Gli ospiti in studio conoscevano bene Rossano. «Sapeva da un anno di essere malato, stava seguendo le cure sperimentali perché aveva rifiutato quelle classiche. - aggiunge Alessandro Cecchi Paone - Ha firmato per uscire dall'ospedale ed è morto da solo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout