Patrizia Nettis, c'è un indagato per la morte della giornalista di 44 anni. I familiari chiedono la riesumazione del corpo

Il corpo della professionista fu ritrovato senza vita il 29 giugno scorso all'interno del suo appartamento a Fasano

Patrizia Nettis, c'è un indagato per la morte della giornalista di 44 anni. I familiari chiedono la riesumazione del corpo
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Agosto 2023, 08:17

C'è un indagato con l'accusa di istigazione al suicidio nell'inchiesta aperta dalla procura di Brindisi dopo la morte della 41enne giornalista Patrizia Nettis. Il corpo della professionista fu ritrovato senza vita il 29 giugno scorso all'interno del suo appartamento a Fasano, in provincia di Brindisi.

Patrizia Nettis, la giornalista morta a 41 anni: appassionata di sport, aveva un figlio piccolo

Il giallo di Patrizia Nettis, morta a 41 anni

La famiglia della 41enne, intanto, ha chiesto ufficialmente, che possa esserci la riesumazione della salma per poter eseguire l'autopsia.

L'avvocato della famiglia, Giuseppe Castellaneta, spiega all'ANSA che si tratta «di un'iniziativa doverosa per escludere ogni altra ipotesi diversa da quella attualmente presa in considerazione dalla procura».



 

«L'attività d'indagine difensiva che stiamo svolgendo, ex articolo 190 bis, è parallela - precisa - a quella che sta svolgendo la procura di Brindisi. L' obiettivo è il raggiungimento di una verità, perchè nessuno di noi, tra familiari, colleghi e amici, crede all'ipotesi del suicidio come magari punto apicale di uno stato depressivo o altro. Non è assolutamente così, perchè tutti sappiamo che Patrizia non aveva alcun motivo per togliersi la vita». «Il motivo potrebbe essere riconducibile a cause esterne, e noi vogliamo capire quali sono queste cause esterne. E per farlo - conclude - riteniamo che sia necessario eseguire l'autopsia».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA