Memo Remigi, Enrica Bonaccorti lo difende dopo il caso Morlacchi: «Non merita questo linciaggio, andrò in tv a difenderlo»

L'ex conduttrice: "Memo ha 84 anni, fa battute che oggi non si dovrebbero più fare, ma non è un vecchio libidinoso"

Memo Remigi, Enrica Bonaccorti lo difende dopo il caso Morlacchi: «Non merita questo linciaggio, andrò in tv a difenderlo»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2022, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 12:34

Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi«Andrò in tv per difenderlo». Il cantante è stato cacciato dalla Rai per aver palpeggiato in diretta televisiva Jessica Morlacchi a "Oggi è un altro giorno". La Bonaccorti ha detto: «Di sicuro è un brutto gesto, ma lasciargli questo marchio a 84 anni…». Anche lei, in passato, ha dovuto far fronte a un certo tipo di atteggiamenti: «A me capitò a teatro che due attori mi dessero pacche sul sedere, ma era 50 anni fa ed eravamo figli di un’epoca che finalmente si sta sgretolando».

Su Memo Remigi dice parlando con La Stampa: «Il gesto di Memo è stato inopportuno e maschilista.

Aggiungo che io mi sono sempre definita orgogliosamente femminista e che sono stata guardata male per questo da tutti gli uomini e purtroppo anche da tante donne. Eppure oggi non mi scaglio contro Memo, anche se lo rimprovero sia per il gesto che per le giustificazioni, arrampicate sugli specchi. Avrei voluto sentirgli dire: “Mi dispiace tanto e mi scuso, è stato uno sbaglio figlio della cultura maschilista di una volta che sdoganava parole e gesti oggi inaccettabili, aiutato da un cameratismo che ho evidentemente equivocato».

Memo Remigi: «Jessica Morlacchi? Sono moralmente distrutto, ingiusta l'espulsione dalla Rai»

Memo Remigi, la rabbia di Jessica Morlacchi: «Aspettavo delle scuse, non che si inventasse menzogne»

Enrica Bonaccorti prosegue: «Memo ha 84 anni, fa scherzi in continuazione e battute che oggi non si dovrebbero più fare, ma non è un vecchio libidinoso come lo stanno descrivendo. Anzi, è un vecchio signore gentile che non merita di essere ricordato per questo, ma per “Innamorati a Milano”. 

Se non ci fossero stati i social, che hanno diffuso il filmato evidenziando il comportamento di Remigi, la vicenda sarebbe comunque diventata un caso nazionale o sarebbe morta così? Jessica Morlacchi non aveva denunciato il fatto fino a quel momento. Enrica Bonaccorti replica: «A questo risponda lei, per favore».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA