Ciocche fucsia viola e blu o parrucche stile Ottocento

Ciocche fucsia viola e blu o parrucche stile Ottocento
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 06:22
I CAPELLI
Halloween si festeggia il 31 ottobre. Il desiderio di sfoggiare capelli sorprendenti è forte, ma bisogna osare con moderazione, perché il giorno seguente non si sarà più in giro per party. «Eppure si può giocare con colori azzardati senza troppi problemi - esordisce l'hair stylist Federico Faragalli - Io uso molto Hairchalk di L'Oréal Professionnel per colorare in modo insolito, di viola, blu, fucsia o rosso alcune ciocche. Dopo pochi lavaggi la tinta temporanea se ne va senza lasciare residui e si applica con facilità. Donano molto a chi ha i capelli scuri, mentre alle bionde consiglio di osare con qualche riflesso nero».
BOCCOLI E PIZZI
Parlando di acconciature, un aspetto leggermente imperfetto e cotonato non è mai fuori luogo. Secondo Faragalli un'ottima scelta è puntare su uno stile gotico ottocentesco e realizzare dei boccoli morbidi che scendano sulle spalle e associarli, magari, a una frangia corta e a punta. «Un'altra soluzione - prosegue - potrebbe essere quella di creare un effetto rasatura da un lato con delle piccole trecce attaccate alla nuca e lasciare, invece, libera e gonfia la chioma dall'altra parte». Alle più fantasiose, infine, Faragalli consiglia di andare in merceria e di fare scorta di reti sottili o di pizzi, da legare tra i capelli o da utilizzare per coprire gli elastici di code di cavallo gonfie, accentuate nei volumi da effetti frisé.
LA COTONATURA
Se non si è particolarmente pratiche con spazzola e phon o si ha voglia di stravolgere il proprio aspetto solo temporaneamente, la soluzione ideale può essere una parrucca. «Le nostre - racconta Vincenzo Trotta, titolare di Trotta Parrucche e Coiffeur di Roma - sono di uso professionale, ma possono essere noleggiate per la ricorrenza in questione. Gli hair stylist lavorano molto sulla cotonatura, realizzando dei volumi particolari che ben si adattano alla sera del 31 ottobre».
Altri posticci da prendere in considerazione sono la classica capigliatura alla Morticia Addams, caratterizzata da capelli lisci, lunghi e nero corvino o il must have di stagione, «ovvero la coda di cavallo, che dona sempre un tocco sofisticato a qualsiasi look», specifica Trotta. L'esperto consiglia anche trecce e toupet che velocemente saranno in grado di modificare l'aspetto e ben si abbinano con il make-up nei toni del nero e del viola.
A.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA